Un albergo a tante stelle...

...letteralmente tante stelle

La nuova frontiera del campeggio ha preso il nome di Glamping. Questo neologismo si compone di due termini: glamour e camping. Per dare una definizione di glamping si potrebbe dire che è un campeggio di lusso. Un modo per vivere l’outdoor senza rinunciare a tutte le comodità di una struttura ricettiva. Si tratta di un hotel a tante stelle (letteralmente), perché a cielo aperto. Chi ama viaggiare in tenda lo sa bene: non c’è nulla che può sostituire l’emozione di svegliarsi e trovarsi immersi in un paesaggio spettacolare. Un gusto di riscoperta autentica del territorio che solo le pareti della tenda possono fornire. Chi preferisce viaggiare in un hotel di lusso sa altrettanto bene che il relax è fatto di tante piccole comodità. Dall’unione di queste due esigenze nasce il glamping: la sistemazione che prende il meglio delle due esperienze di viaggio e fa riscoprire il significato di contatto con il territorio.

A chi è rivolto il glamping?

Il glamping è l’ideale tipologia di vacanza per tutti coloro che amano il livello di comfort e di lusso di un hotel di alto livello ma che, al contempo, non vogliono rinunciare alla possibilità di stare all’aria aperta e a contatto con la natura: dalle famiglie alle coppie in cerca di un originale romanticismo. Se un tempo queste aspettative sembravano inconciliabili e difficili da soddisfare, oggi sono diventate una realtà.

glamping-ciriga-ispica-photo23

Caratteristiche del glamping

È una tendenza che arriva direttamente dal Nord Europa e dall’America e porta con sé una profonda sensibilità green, a partire dagli arredi degli eco-resort dove non si usa plastica, bensì legno o materiale di riciclo bio-degradabile, ai dettagli di design in insediamenti non invasivi, congiungendo il pieno contatto con la natura e il comfort assoluto a un prezzo abbordabile. Si tratta di tende extra lusso con bagno e cucina, letti grandi e spazi vivibili, ben isolati e riscaldati.

Il glamping è contatto con la natura e rispetto per essa, il tutto condito con un tocco di glamour.

mandorlo-glamping-ciriga05

Farete felici i vostri piccoli, perché dormiranno in una tenda, e farete felici voi stessi, perché, non rinuncerete ai vostri comfort e alla vostra privacy.

Le nostre strutture sono delle vere e proprie case vacanza/bungalow/mini appartamenti che mantengono intatta l’idea di tenda e il contatto con la natura coniugandoli con il comfort e lo charme di un hotel glamour.

Tutto questo grazie ad un’ azienda leader sul mercato: CRIPPACONCEPT, che da anni progetta strutture di qualità concepite per durare nel tempo utilizzando materiali ecosostenibili nel completo rispetto dell’ambiente, #biogreen.

Torna in alto