Mare, sole, natura: Sicilia

La tua vacanza in Sicilia, così come l'hai sempre sognata

Situato in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola, il nostro glamping vi accoglie in un ambiente di tranquillità e bellezza senza pari. Immersi nella rigogliosa vegetazione mediterranea e con lo sfondo dello splendido Mar Mediterraneo, potrete godere di una vacanza all’insegna del relax e della scoperta. Dalle escursioni tra i sentieri panoramici fino alle giornate di ozio sulla spiaggia dorata, qui troverete un’immensità di attività per soddisfare ogni tipo di viaggiatore.

Mare, sole, natura

La Sicilia rappresenta sicuramente la meta ideale per tutti coloro che amano il contatto con la natura. Le spiagge che caratterizzano la parte sud-orientale dell’isola sono tra le più belle e apprezzate in assoluto: bagnate dall’azzurro mar Mediterraneo, limpido e cristallino con il fondale sabbioso e poco profondo, ogni anno vengono premiate con la bandiera blu. Ciò che le rende uniche al mondo è l’alternarsi di scogliere uniche, faraglioni, grotte e calette nascoste; il tutto incorniciato dalla meravigliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea, fra eucalipto e pino marino, agave e oleandri, canneti e palme. E quando il sole al tramonto dipinge tutto di rosso, lo scenario è davvero stupefacente.

Sport, svago, relax

Per gli amanti dello sport, la Sicilia è il posto giusto! 
I più temerari scelgono già le nostre coste per gli sport legati al vento (kitesurf, windsurf, vela), ma anche gli amanti di kayak, sport acquatici e immersioni troveranno l’ambiente ideale. Grotte e calette nascoste, fondali incontaminati e onde generose vi aspettano! Le ampie spiaggie e le dune di sabbia, invece, faranno contenti gli amanti del downhill, del beach tennis e del beach volley.
A pochi chilometri dalla struttura, si trovano Marzamemi, Pozzallo, San Lorenzo e Sampieri: località che nel periodo estivo si popolano di turisti e locali che si radunano per far festa nei locali notturni, pub, stabilimenti balneari e chioschi che la costa offre.

Arte, Cultura ed Enogastronomia

Riassumere in poche righe l’arte e la cultura enogastronomica siciliana non è sicuramente impresa semplice. Gli amanti del cibo troveranno in Sicilia il paradiso che hanno sempre sognato: ogni ristorante, ogni cantina, ogni gastronomia, ogni pasticceria, vale la pena di essere visitata. Chi vuole esplorare nuove sensazioni palatali alla scoperta di piatti tipici e binomi sorprendenti può degustare i prodotti tipici della nostra terra sedendosi comodamente nei molteplici ristoranti della zona (tre dei quali sono stellati!) o girando nei vari mercati dei piccoli paesini della costa.
Chi ama l’arte e la cultura, invece, potrà perdersi tra le meraviglie barocche di Modica, Ragusa Ibla, Scicli e Noto; senza tralasciare la necropoli di Pantalica e Cava d’ispica, siti archeologici del neolitico immersi tra Fiumi e natura. Dulcis in fundo: Siracusa!
Meltin pot di culture e arte, capitale della Sicilia nel 800, ha ospitato i più grandi studiosi e matematici greci. Siracusa era la più importante colonia greca, perla della civiltà ellenica, ma non solo: romani, arabi, normanni e ogni dominazione presente nella nostra isola ha segnato d’arte questa splendida città… rimarrete affascinati!

glamping-ciriga-ispica-photo33
glamping-ciriga-ispica-photo01

Partners

glamping-ciriga-ispica-photo37

Carservice Rental Car
La vostra vacanza inizia subito! Loro offrono un servizio unico ai nostri ospiti. Noleggio auto e pulmini nove posti, trasfer dai principali aeroporti e porti Siciliani. Professionalità, mezzi garantiti e affidabili al 100%. Evita file in aeroporto, guadagna tempo e serenità scegliendo il servizio all-inclusive!

Circuito Vincenza A 5km uno dei circuiti Kart più grande in sicilia, servizi e professionalità eccellenti. Si organizzano gare private, o semplici giri di pista per un divertimento assicurato.

Torna in alto